La Scuola

Qui a Mediterranea troverai un approccio alla danza competente e qualificato, per imparare, divertirti, socializzare, mantenerti in forma e ricaricarti di buone energie.

Mediterranea Danza e Arti, scuola di danza a Milano, nasce dalla passione per la danza e dal piacere che si prova ballando, nasce dalla curiosità di conoscere culture e persone  e dal desiderio di scoprire nuove possibilità espressive.

Mediterranea Danza e Arti promuove la danza e la musica delle culture del mondo, tradizionali o contemporanee, come forme comunicative di grande forza espressiva, patrimonio di particolare bellezza che consente di trovare vitalità, socialità e nuove possibilità di movimento.

E’ spazio d’incontro di linguaggi tradizionali non contaminati e di ricerche espressive contemporanee con spirito di scoperta e scambio tra diverse discipline e arti.

La danza e la musica delle culture del mondo, forme comunicative di grande forza espressiva per manifestare ritualità, sentimenti, legami; nei corsi si apprende in una continua scoperta della danza, della musica, di una cultura, di sé e delle possibilità espressive a volte insospettate del proprio corpo.

Perché scegliere la nostra scuola

Segni distintivi: socializzazione, divertimento, crescita personale, condivisione, esperienza e professionalità degli insegnanti.

Con la direzione artistica di Rossella Cicero, le attività si articolano durante l’anno attraverso corsi, seminari e incontri di approfondimento. Caratteristica e fiore all’occhiello di Mediterranea: le classi sono spesso accompagnate da musica e canto dal vivo.

Mediterranea Danza e Arti è S.S.D  e le attività sono riservate ai soci i quali possono partecipare a corsi, seminari, ascolti guidati, feste, conferenze e spettacoli; centro dove gli stessi soci prendono parte e promuovono occasioni d’incontro, scambio e condivisione di esperienze riguardanti la danza, la musica, l’arte e la cultura.

Attraverso un modo di stare insieme che rispecchia la natura stessa del Mediterraneo che tende a unire le terre che lo circondano, Mediterranea è la voglia di conoscere linguaggi diversi rispettando le culture da cui provengono, è scoprire nuove possibilità espressive e di socializzazione, è imparare ad ascoltare il corpo, abitarlo e amarlo.